E’ a Spilimbergo quest’anno il terzo appuntamento del concorso Suonare@Folkest-Premio Alberto Cesa che si concluderà, dopo una lunga cavalcata che porterà a esibirsi sui palchi di varie parti d’Italia un totale di ventiquattro gruppi sui centicinquantadue iscritti, selezionati nella prima fase del concorso stesso dalla redazione di Folkbulletin.com, la voce del folk.
L’obiettivo del concorso non è la semplice competizione fra artisti quanto piuttosto poter valutare al meglio quanto gli artisti candidati siano in grado di ben figurare nel programma di Folkest. Suonare@Folkest-Premio Alberto Cesa, vuole essere dunque una vetrina nel corso della quale poter assistere a spettacoli musicali dal vivo in base ai quali valutare meglio il percorso artistico e l’operato dei gruppi concorrenti, offrendo al contempo occasioni di promozione per tutti i partecipanti.
Sono tre le diverse proposte artistiche selezionate dalla giuria che si confronteranno dal vivo nella bella sala della Trattoria Tre Corone con, in ordine d’apparizione: Rosarubra (Andrea Bitai al violoncello e alla voce, Roberto Massenti alle percussioni e alla voce, Paolo di Lullo alla chitarra e alla voce) Taragnule (Antonio Francesco Quarta alla voce, Valeria Dirani alla voce, Luca Corvino alla chitarra, Gregorio Busattto alle percussioni e alla voce, Mauro Giannelli all’armonica a bocca), e infine Antilabé (Elvira Cadorin alla voce, Luca Crepet alla batteria e al vibrafono, Graziano Pizzati al pianoforte e alle tstiere, Adolfo Silvestri al basso e al bouzouki, Carla Sossai alla voce, Luca Tozzato alla batterie e alle percussioni, Marino Vettoretti alle chitarre, al flauto dolce e alla synth guitar). Ce n’è per tutti i gusti, quindi, in un programma che non mancherà di piacere al consueto pubblico di appasionati che ogni anno seguono le serate del concorso. La giuria sarà presieduta dal direttore di Folk Bulletin, Nicola Cossar.
Per informazioni: suonare@folkest.com – tel.0427 51230 – Enoteca La Torre – tel. 0427 50438
Lascia un commento