Si chiuderà con l’esibizione del trio acustico Il Bandarone la quinta edizione dell’Irish Music Fest organizzata dall’auditorium di via Fratelli Zoia 89, a Milano. In programma canzoni e balli del folk tradizionale irlandese.
Per il live di chiusura gli organizzatori hanno invitato una formazione nata nel 2013 e composta da tre musicisti di grande esperienza (Alessandro Riatti alla voce e chitarra, Daniele Bicego al bouzouki, flauto e cornamusa e Ivan Berto al bodhràn), che propongono canzoni tradizionali irlandesi, suonate rigorosamente con strumenti acustici. La conoscenza approfondita del repertorio strumentale (in cui spiccano jigs e reels) permette di alternare alle canzoni piacevoli stacchi di danza. E proprio le danze animeranno anche l’ultimo appuntamento in programma nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89: prima del concerto (dalle 19.30 alle 20.30), infatti, i docenti della Tara Dance Academy organizzeranno uno stage dedicati ai balli tipici irlandesi. Non solo: i partecipanti ai corsi avranno la possibilità di esibirsi, insieme agli insegnanti, durante il live del Bandarone.
Il costo d’iscrizione ai workshop è pari a 5 euro e la partecipazione ai corsi dà diritto all’ingresso ridotto al concerto e ad una consumazione gratuita al bar del teatro.
per informazioni e iscrizioni:
biagio@taraschool.it.
info@spazioteatro89.org
www.spazioteatro89.org
Lascia un commento