Nato da un’idea di Sergio Berardo (Lou Dalfin), e Madaski (Africa Unite), il Gran Bal Dub coniuga la musica tradizionale occitana con l’elettronica e il dub. Al Festin è il primo singolo e clip estratto dal nuovo disco Benvenguts a Bòrd (Benvenuti a bordo) del Gran Bal Dub in uscita venerdì 8 marzo per Self.
La clip di Al Festin , del regista Alex Caroppi, è girata all’interno del caratteristico borgo Balma di Boves, situato a 652 metri di altezza sul Monte Bracco, costruito sotto un’enorme sporgenza rocciosa.
Il suo aspetto caratteristico, con le case in pietra e i tetti piatti, ricorda quello dei pueblos navajos indiani del Nord America. Un luogo straordinario dove tutto sembra essersi fermato al tempo in cui l’uomo viveva in perfetta armonia con la natura. Un microcosmo agricolo autonomo perfettamente conservato e ispirato alla più ferrea economicità della spazio.
Oggi questo villaggio alpino-contadino è stato trasformato in ecomuseo e fa parte del grande patrimonio artistico-culturale della nostra terra.
Lascia un commento