La Milano School of Blues è una scuola dedicata allo studio del blues e di tutti gli stili legati a questo genere musicale. L’obiettivo è quello di portare allievi e musicisti a sviluppare e migliorare le abilità musicali nella musica blues con un approccio professionale e personalizzato.
L’anno accademico è stato inaugurato al Bonaventura Musica Club di Buccinasco con una serata di festa e concerto live proprio con i docenti della MSoB: Max De Bernardi alla chitarra fingerpicking; Egidio Juke Ingala all’armonica a bocca; Veronica Sbergia alla voce; Giancarlo Cova alla batteria e Alberto Colombo alla chitarra elettrica.
Durante la serata il direttore della scuola Gianluca De Palo ha confermato che la Milano School Of Blues si pone l’obiettivo, oltre ai corsi e alle lezioni, di organizzare incontri, seminari, workshop sia con musicisti che con figure che lavorano nell’ambito del giornalismo, delle radio, organizzatori di concerti, con testimonianze dirette.
Si può già scegliere di seguire gli incontri e le lezioni presso le aule attrezzate della Scuola di musica con a disposizione sale prova, attrezzature e strumenti, oppure optare per lezioni online tramite Skype e Zoom.
Gli incontri e le lezioni sono diversi dai formati standard delle classiche scuole musicali, proprio perché il Blues e gli stili affini sono per lo più legati all’improvvisazione e alla conoscenza del genere, tutto ciò che viene quindi arricchito attraverso lo studio e l’ascolto dei maestri del Blues e dei loro strumenti, per questo ogni insegnante di questa scuola è stato scelto sia per la conoscenza del proprio strumento che per la capacità di insegnare a vari livelli.
Per il momento sono stati attivati i corsi di chitarra, armonica a bocca, pianoforte, canto e batteria rivolte a musicisti di tutti i livelli, dal principiante a quello più avanzato. Le lezioni sono sia individuali che di gruppo, settimanali o mensili.
Info:
www.schoolofblues-milano.com
Facebook: Milano School Of Blues
info@schoolofblues-milano.com
tel +39 335 7219 740
Lascia un commento