Appuntamento da non perdere domenica 8 Febbraio, Sala Aramini Folk Club a Forlimpopoli, con il progetto Shellvibes che parte da una ricerca di Antonio Coatti sul suono delle conchiglie usate in modo polifonico per ampliarne lo spettro delle potenzialità armoniche e melodiche.
Quello di Shellvibes è un racconto sonoro, un viaggio suggestivo che attraversa culture diverse.
I riferimenti musicali più vari (dal minimalismo al jazz, alla world-music con influssi dall’India, America latina, Africa, Europa balcanica) si fondono in un linguaggio originale di grande immediatezza e comunicativa.
Nato nella primavera del ’98, il progetto si è sviluppato costantemente attraverso partecipazioni a programmi televisivi (RAI3, TMC2, Match Music, Odeon TV), e radiofonici, come i programmi del terzo canale RAI Il terzo Anello, Fahrenheit, Effetti collaterali di Radio24, Certe mattine Rai- radio2 nonchè attraverso numerosi concerti e spettacoli teatrali multimediali. Il progetto è stato presentato in numerose versioni : dal solo.. al trio di conchiglie a cappella… all’ensemble di otto elementi.
Nell 2012 il materiale sonoro del cd è stato ripreso rielaborato e completamente riarrangiato per una nuovissima e originale proposta assieme al tastierista Marco Mantovani e il contrabbassista Francesco Pesaresi. La formazione vede all’opera Antonio Coatti alle conchiglie, trombone, live electronics; Marco Mantovani alla melodica e percussioni; Francesco Pesaresi al contrabbasso
Come in tutte le iniziative della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli c’è la promozione “Ascolta, bevi, mangia la musica”: a tutti coloro che assisteranno ai concerti a pagamento di Sala Aramini sarà offerto un aperitivo e un BUONO SCONTO valido fino al 1 Giugno 2015 per i locali in convenzione.
Per informazioni: +39 338 3473990 – musicapopolare@alice.it
Lascia un commento