Secondo appuntamento nella bella cornice della Fontana ai ciliegi di San Pietro in Cariano: si terrà giovedì 5 marzo l’atteso appuntamento sul palco per i gruppi che già sono passati al vaglio della redazione di Folkbulletin.com, il portale telematico del folk italiano. La Fontana ai ciliegi è un locale storico per la musica di qualità, prima nella vecchia sede e soprattutto ora, letteralmente in mezzo ai meravigliosi ciliegi delle colline veronesi.
Tre i gruppi che si contenderanno in questa serata l’onore di partecipare all’edizione 2015 di Folkest, il più longevo festival folk della penisola, considerato come il più importante folk festival dell’area mediterranea.
Due le proposte più vicine alle influenze celtiche, con le Alarch’, un duo di ragazze romagnolo che propone una personale e onirica visione della music d’ispirazione irlandese, di propria composizione e i Folk Fiction, una robusta formazione dove il pianoforte e il bouzouki irlandese si fondono nelle melodie tradizionali e di composizione del gruppo.
A completare il programma una formazione molto più ampia, i veronesi Domus de Janas, molto aperti a contaminazioni world di varia provenienza.
Una serata che si preannuncia molto piacevole e varia, che avrà inizio alle ore 21 e vedrà all’opera una giuria formata dai giornalisti Beppe Montresor dell’Arena di Verona ed Enrico De Angelis (del Club Tenco), dal direttore artistico di Folkest Andrea Del Favero, dal direttore organizzativo di Folkest Gianni Martin e da Alessandro Nobis per Folk Bulletin.
La Fontana ai ciliegi – via Valpolicella, 84 – San Pietro in Cariano, Verona – 045 8345979 – www.lafontanadinemusic.com
Lascia un commento