Si direbbe che, giunto alla sua maturità, Riccardo Tesi abbia sempre più l’intenzione di stupirci. In effetti da “Il Ballo della Lepre” (1981) fino ai giorni nostri nella carriera dell’organettista pistoiese si sono succedute pressoché infinite esperienze musicali, impressionanti per quantità e qualità (una visitina al sito www.riccardotesi.com può essere utile per rinfrescare la memoria).
In questa occasione Riccardo si cimenta nella collaborazione e produzione artistica con il cantautore salentino Massimo Donno, già titolare nel 2013 di un interessante e particolare “Amore e Marchette” capace di farsi notare nel circuito indipendente nazionale.
“Partenze” è un disco di canzone d’autore che nasce sì dalla funzionale fusione fra musica e parole ma soprattutto dalla notevole carica ispirativa e motivazionale, corroborata dalla presenza di fior di musicisti (forse il meglio della scena salentina) e alcuni altri scelti sia fra gli abituali collaboratori di Tesi, sia fra i portatori di reciproca stima (Maurizio Geri, Gigi Biolcati, Vincenzo Zitello, Stefano Saletti, Michele Marini, Daniele Biagini).
Interessante anche la formula di crowdfunding che ha consentito la produzione esecutiva dell’opera. www.massimodonno.it info@massimodonno.it