“This Path Tonight”, è l’annunciato e lungamente atteso nuovo album solista di Graham Nash che uscirà il 15 aprile dopo ben quattordici anni dal lavoro precedente; dieci canzoni scritte e prodotte insieme a Shane Fontayne, il chitarrista che abitualmente suona come turnista (session-man avremmo scritto una volta) di Crosby, Stills & Nash, e ispirate da un periodo di particolari e significativi cambiamenti nella vita del folk singer inglese ormai naturalizzato americano.
“Shane e io abbiamo scritto venti canzoni in un mese e le abbiamo registrare in otto giorni. – dichiara lo stesso Nash – La musica ha un diverso sapore rispetto ai miei precedenti album sebbene io possa avvertire echi di ciascuno di essi. Questo mio viaggio è stato di scoperta personale, d’intensa creazione, di assoluta passione”.
Fontayne ha messo insieme per lui per l’occasione una gran bella band, che include Todd Caldwell all’organo Hammond, Jay Bellerose alla batteria e percussioni, Jennifer Condos al basso, Patrick Warren al piano, oltre allo stesso Shane Fontayne alle chitarre.
73 anni, cinquant’anni di carriera, attraverso gli Hollies, CSN, CSN & Y, Crosby & Nash, con alcune canzoni che resteranno nella storia della musica del XX secolo.
Atteso anche un tour a giugno che lo vedrà protagonista di alcuni significativi concerti il 2 giugno a Lucca al Teatro del Giglio; il 3 Giugno a Como al Teatro Sociale; il 4 Giugno a Roma all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli; il 6 Giugno a Trento all’Auditorium Santa Chiara e il 7 Giugno a Napoli al Teatro Augusteo.