Domenica 1 marzo grande festa balcanica alla Sala Aramini Folk Club di Forlimpopoli.
L’ensemble Meraklija si muove senza passaporto tra le influenze che stanno intorno alla musica macedone e turca, ricercando le vere origini meticce della musica dei popoli.
L’eco dei Balcani è esotica e familiare al contempo: dà voce alle nostre comuni ascendenze slave, turche, albanesi, rom, greche. In questo vasto territorio la musica e la cultura circolano da sempre infiltrandosi nelle rotte che portano verso Oriente.
L’ensemble Meraklija si muove senza passaporto tra le influenze che stanno intorno alla musica macedone e turca, ricercando le vere origini meticce della musica dei popoli, oltre i concetti di razza e di nazione.
Una formazione di tutto rispetto, che vede all’opera musicisti da anni attivi nel settore, come Fabio Resta al kaval e gajda; Diego Resta alla tambura e keman; Igor Niego alla gajda, kaval e clarinetto; Debora Stenta al tapan e darabuka; Marco Nervegna all’oud e tambura.
Come in tutte le iniziative della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli c’è la promozione “Ascolta, bevi, mangia la musica”: a tutti coloro che assisteranno ai concerti a pagamento di Sala Aramini sarà offerto un aperitivo e un BUONO SCONTO valido fino al 1 Giugno 2015 per i locali in convenzione.
Per informazioni: +39 338 3473990 – musicapopolare@alice.it
Lascia un commento