L’editoriale del direttore Roberto G. Sacchi è da oltre dieci anni uno spazio di riflessione sul mondo del folk. Rendilo interattivo postando un tuo commento nell’apposito riquadro al termine dell’articolo.
Esattamente con queste parole il compianto Enzo Tortora ricominciò a condurre “Portobello” dopo la sua scandalosa vicenda giudiziaria, una vergogna che grida ancora vendetta.
Ovviamente, quello che è capitato a noi – dovere, cioè, rinunciare causa leggi di mercato all’uscita cartacea- non è nemmeno paragonabile alla vicenda del giornalista genovese, ma non ci ha causato –personalmente- meno dolore. In questi mesi di silenzio, necessari per chiarirci le idee e delineare il futuro, abbiamo lavorato con impegno sia alla costruzione di questo sito, sia alla tessitura di relazioni che possano garantire a www.folkbulletin.com una lunga vita serena e proficua.
L’assoluta gratuità del servizio e lo sfruttamento di tutti i vantaggi che la Rete può offrire ci consentono di sperare in un buon successo di visibilità. A questo proposito, vi invitiamo a non essere troppo severi con il vostro giudizio; se siete “vecchi” abbonati, non fate paragoni: una rivista di carta stampata e un sito Internet sono incomparabili; ognuno dei due ha i suoi vantaggi e i suoi difetti. Se invece siete “nuovi” lettori, prendete quel che viene con generosa comprensione. Stiamo lavorando per voi, senza soste. Una cosa sola vorrei precisare, importante: questo sito, la sua struttura e i suoi contenuti, saranno –per precisa scelta redazionale- ad aggiornamento costante; a partire da subito, ogni giorno potreste trovarci, e ci troverete, notizie, immagini, suoni nuovi. Tornate a visitarci spesso, anche quotidianamente. Non fa male e non costa nulla. Cosa volete di più?
Roberto G. Sacchi
Valerio Cipolli dice
Caro Roberto,
è con una certa emozione che ritrovo FB, anche se in formato solo virtuale. Ma come giustamente sottolinei tu, è un “solo” che forse vale molto di più di quanto oggi riusciamo a immaginare.
Sono contento di avere nuovamente un riferimento sicuro e amico, dopo qualche mese passato da esuli senza fissa dimora.
Di sicuro il sito dovrà e potrà crescere, e nel limite delle mie (poche) possibilità, non farò mancare il mio contributo .
Grazie, un sincero augurio di buon lavoro.
Valerio
Aldo Coppola Neri dice
Ciao Roberto,
anch’io voglio far pervenire a tutti voi un caldo “Benritrovati!”
Il vostro lavoro di promozione e divulgazione è preziosissimo e come tale
va sostenuto e incoraggiato. Eccomi qua …
Buon proseguimento …
Aldo
Amerigo Ciervo dice
Carissimo Roberto,
distrattamente smanettando, vi ritrovo. La gioia è tanta. Anche la nostalgia. Sono (siamo) a tua disposizione. Con stima e affetto immutati.
Amerigo Ciervo (anche a nome di Marcello, che smanetta meno di me)
Andrea Del Favero dice
A tutti gli amici smanettoni che non mancano di darci il proprio incoraggiamento vada il nostro abbraccio più caldo!
Aiutateci a divulgare il più possibile questo sito: è veramente un’occasione per “fare rete sulla rete”… :-)
Ciao a tutti e buona lettura e visione!