Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Milano Blues 89”, organizzata nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89. Dopo il Blues, ragtime, country, gospel e swing di veronica Sbergia & The Red Wine Serenaders, un appuntamento da leccarsi i baffi, quando sul palco milanese salirà Fabrizio Poggi con i suoi fidi Chicken Mambo.
Fabrizio, è inutile ricordarlo ai lettori di Folk Bulletin, che lo conoscono fin tropo bene, è il bluesman italiano più conosciuto in America, ha suonato con tanti grandi artisti statunitensi (non solo con i più noti esponenti della “musica del diavolo”, ma anche con le stelle del rock e della canzone d’autore) e di lui Dan Aykroyd, l’Elwood Blues dei Blues Brothers, ha detto che «è un armonicista da paura!»: sabato 18 febbraio (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) Fabrizio Poggi sarà il protagonista di un concerto imperdibile allo Spazio Teatro 89 nell’ambito della collaudata rassegna “Milano Blues 89”. Con lui si esibiranno gli immancabili Chicken Mambo e, cioè, Enrico Polverari alla chitarra, Tino Cappelletti al basso e Gino Carravieri alla batteria.
Tra le tante collaborazioni di Fabrizio Poggi con i bluesmen d’Oltreoceano spiccano quelle con i Blind Boys of Alabama, Charlie Musselwhite, Eric Burdon, Buddy Guy, Little Feat, Ronnie Earl, Kim Wilson, Marcia Ball, John Hammond, Sonny Landreth, Garth Hudson, Guy Davis, Eric Bibb, Ruthie Foster, Otis Taylor e Mike Zito, ma l’elenco potrebbe continuare. In Italia, invece, ha suonato tra gli altri con Eugenio Finardi, Enrico Ruggeri e Francesco Baccini.
Nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89, Fabrizio Poggi proporrà i brani del suo ultimo album (“Texas Blues Voices”, uscito l’anno scorso e registrato a Austin, in Texas, con una nutrita pattuglia di big del blues a stelle e strisce, tra cui Carolyn Wonderland, Ruthie Foster, Mike Zito, W.C. Clark, Lavelle White, Bobby Mack, Mike Cross, Shelley King e Guy Forsyth), oltre a una selezione della sua ricca produzione discografica (in carriera ha inciso 20 cd).
Il calendario della rassegna che, ricordiamo, è iniziata l’1 ottobre e terminerà l’11 marzo, vedrà ancora i seguenti appuntamenti:
Sabato 18 febbraio 2017: Fabrizio Poggi & Chicken Mambo
Venerdì 3 marzo 2017: Gabriel Delta Band
Sabato 11 marzo 2017: Francesco Piu
SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano
Tel: 02-40914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Lascia un commento