E’ uscito il nuovo numero, 2011, de Il Cantastorie, rivista di tradizioni popolari a cura dell’Associazione culturale “Il Treppo”.
Il sommario è, come sempre, ricco di argomenti, articoli, notizie, informazioni distribuiti in oltre centosessanta pagine . Per il sommario completo si rimanda alla home page del sito www.ilcantastoriemilano.info
Il Cantastorie è anche in questo numero corredato da un CD che comprende la seconda parte, la prima è stata pubblicata nel numero precedente, delle registrazioni sul campo effettuate da Romolo Fioroni e in particolare in questo CD sono contenute le registrazioni effettuate in Toscana tra il 1969 e il 2004.
La seconda di copertina contiene questo comunicato:”
Con questo numero termina la pubblicazione de “Il Cantastorie” iniziata nel dicembre 1963 e continuata senza interruzioni fini al corrente anno 2011. Alcuni articoli e le rubriche che non hanno trovato spazio nei recenti numeri saranno pubblicati in appendice all’indice generale in preparazione. Il Cantastorie ringrazia i soci dell’Associazione Il Treppo, o lettori, i collaboratori e quanti si impegnano per la continuità della cultura popolare.”
Si conclude così una esperienza editoriale,di quasi cinquant’anni, di uno strumento di conoscenza e documentazione del mondo popolare . La Reazione manterrà il contatto con i collaboratori e i lettori attraverso i due siti operativi della rivista www.ilcantastorie.info e www.ilcantastoriemilano.info che verranno potenziati per la pubblicazione on line dei contributi, articoli, notizie, recensioni che perverranno alla direzione della rivista
Lascia un commento