Nuova edizione romana del Live eXperiment, un festival di musica medievale, rinascimentale, folk in chiave progressive: quest’anno la tematca sarà decisamente in forma medievale.
Dopo aver esplorato le Terre dei ghiacci, invitando sui palchi romani i vichinghi dal suono freddo, ma romantico, e dopo aver scandagliato in profondità il panorama progressive italiano alla ricerca dei migliori nuovi talenti underground, stavolta il Live eXperiment viaggerà nel tempo, diventando Medieval Live eXperiment (MLX).
I primi artisti ad essere selezionati per il MLX sono due band molto diverse fra loro: una proviene dal passato e ha un suono che parte dall’antichità per andare verso il futuro, mentre l’altra è nuova e viaggia con la sua musica dal presente verso il passato.
L’evento si svolgerà il 13 gennaio 2017 al Defrag di Roma e vedrà il ritorno di Acustica Medievale, gruppo di Prog medievale fondato nel 1976, e la partecipazione di Ellesmere, con la presentazione integrale dell’album Les Châteaux de la Loire.
Lascia un commento