di Felice Colussi
Primo e freddo giorno di febbraio nell’accogliente cornice de La Fontana ai Ciliegi a San Pietro in Cariano, sulla strada per la Valpolicella. Zona di buoni vini e di superbe ciliegie.
La prima sorpresa, presentataci con fare sornione dallo storico patron Francesco, è rappresentata dalla sala dove si tengono i concerti: ampliate, risistemata, ora è diventata bella bella e accogliente.
Giovedì 1 febbraio si sarebbero dovute dare amichevole battaglia tre formazioni: purtroppo proprio i primi a dover salire sul palco, The funny farm, si sono trovati nell’impossibilità di esibirsi a causa di un incidente automobilistico che ha visto coinvolto uno dei loro membri, fortunatamente senza conseguenze fisiche.
Ad aprire la serata è stato quindi Francesco Garolfi, chitarrista di vaglia, amante della slide, che ha offerto un set di buon gusto, nel quale ha messo in evidenza le sue doti tecniche.
E’ toccato poi all’Ensemble du Sud, curiosa formazione nella quale interagiscono musicisti originari di diversi paesi del mondo come Cina, Romania, Venezuela, Senegal, Moldavia, Italia. La miscela proposta è un mélange di di Gipsy folk, balkan, cumbia, samba jazz, funky, afro-caribbean music, coladeira. Molto colorati, sia visivamente che musicalmente, hanno alla fine convinto la giuria che ha deciso di assegnar loro la vittoria della serata.
L’appuntamento per loro sarà quindi a Spilimbergo, per la fase finale del Premio, il giorno 5 luglio.
Le foto sono di Gianni Martin.
Lascia un commento