Sala Aramini Folk Club di Forlimpopoli: domenica 22 febbraio 2015 un appuntamente con il gruppo musicale Suonapoli, una formazione nata nel 2012 dall’unione di vari musicisti di area napoletana residenti a Rimini uniti da un progetto musicale comune, un reprtorio di oltre cento brani che vanno ad attraversare un periodo che va dal 1500 al 1900. Lo spettacolo proposto, è in realtà un viaggio virtuale che, attraverso le varie epoche storiche, offre un panorama completo della cultura musicale napoletana e delle emozioni date dalle canzoni. Si passa dalle canzoni popolari ai canti dei Sanfedisti e dei Briganti, dalle tammurriate alle tarantelle, dalle classiche napoletane del repertorio di Murolo, alle canzoni di Modugno e Carosone passando per la Posteggia e la Macchietta di Nino Taranto, fino ad arrivare ai classici di Pino Daniele, il tutto contaminato con influenze jazz, latin, samba, afro e ritmi arabi. Il gruppo Suonapoli si inserisce nel più vasto movimento musicale del Napoli World Style.
La formazione è composta da: Gaetano Cirella alla voce, chitarra, poesia e narrazioni; Fernando Monte alla batteria e cori; Fabrizio Flisi alla fisarmonica e cori; Sergio Masula alla tammorra, cori, tamburello, cajon, darbucca, bongò, congas, putipù, effetti e percussioni varie.
Una formazione di tutto rispetto, che vede all’opera musicisti da anni attivi nel settore, come Fabio Resta al kaval e gajda; Diego Resta alla tambura e keman; Igor Niego alla gajda, kaval e clarinetto; Debora Stenta al tapan e darabuka; Marco Nervegna all’oud e tambura.
Come in tutte le iniziative della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli c’è la promozione “Ascolta, bevi, mangia la musica”: a tutti coloro che assisteranno ai concerti a pagamento di Sala Aramini sarà offerto un aperitivo e un BUONO SCONTO valido fino al 1 Giugno 2015 per i locali in convenzione.
Per informazioni: +39 338 3473990 – musicapopolare@alice.it
Lascia un commento