Organizzata da OrchestraBottoni & Org. di Volontariato MusicAlVento , in collaborazione con Folkest & FolkBulletin.com, con il patrocinio del Comune di Coreno Ausonio (FR), avrà lugo domencia 29 marzo 2015, alle ore 21, presso il Centro Polifunzional di piazza Umberto I a Coreno Ausonio (FR) la selezione per il Contro Sud del concorso nazionale Suonare@Folkest.
All’interno di questo prestigioso circuito Coreno Ausonio è diventato ormai un punto fisso, che raccoglie ogni anno molti appassionati e gruppi musicali di grande valore.
Tre sono i gruppi che si sfideranno quest’anno, contendendosi l’onore di partecipare alle fasi finali del prestigiosa festival friulano giunto, lo ricordiamo, alla sua trentasettesima edizione e da tempo considerato il più importante folk festival dell’area mediterranea.
Apriranno le danze i Diatonik Duo, scintillante formazione del Cilento, zona interna della Campania molto ricca dal punto di vista della tradizione musicale, esguiti dal Calatia Ensemble, che provengono da quella Caserta che tanti talenti ha consegnato alla musica italiane, per finire con gli eleganti salentini Kerkim, che non si limitano solo alla pizzica, ma esplorano nuove strade musicali.
PER INFO:
www.facebook.com/orchestrabottoni
www.orchestrabottoni.it
info@orchestrabottoni.it | 347.8945041 | 339.1556962
Lascia un commento