Castel Gandolfo (Roma) – 11 – 18 agosto 2024
Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’Accademia torna a Castelgandolfo sui Colli Albani nei pressi di Roma; questo è il cuore dell’Italia dove la tradizione mandolinistica è di prim’ordine. Pensiamo a Costantino Bertucci e alla sua orchestra mandolinistica, una delle prime al mondo, a Giuseppe Branzoli l’insigne divulgatore, a Luigi Embergher culmine dell’alta liuteria e ai grandi interpreti insuperati, tra i quali Silvio Ranieri e Giuseppe Anedda.
La XVIII edizione dell’Accademia si svolgerà in uno dei Borghi più belli d’Italia: Castel Gandolfo sul lago Albano, a quarantacinque minuti di treno dalla Città Eterna, presso il Centro Mariapoli Internazionale.
La struttura ospitante vanta una posizione assolutamente esclusiva all’interno di un magnifico giardino. Le camere sono semplici, tutte multiple con letti singoli, dotate di Wi-Fi e prive di televisore; i pasti vengono serviti in un’ampia mensa self-service. Gli ospiti dovranno rispettare l’orario di chiusura massimo del Centro fissato alle ore 24.
Il Centro Mariapoli Internazionale, Castel Gandolfo e i Castelli Romani si confermano cornice ideale per La Vacanza in Musica più gettonata dagli intenditori. I docenti sono di straordinario livello: Carlo Aonzo (Italia), direttore, mandolino; Riccardo Del Prete (Italia), chitarra classica; Michele De Martino (Italia), mandolino-tradizione napoletana; Fabio Gallucci (Francia), mandolino e mandola; Roberto Margaritella (Italia), chitarra classica e flamenco. Le attività programmate sono molto diversificate: lezioni; ensemble; lavori d’orchestra, workshop Il Centro Mariapoli Internazionale, Castel Gandolfo e i Castelli Romani si confermano cornice ideale per La Vacanza in Musica più gettonata dagli intenditori. I docenti sono di straordinario livello: Carlo Aonzo (Italia), direttore, mandolino; Riccardo Del Prete (Italia), chitarra classica; Michele De Martino (Italia), mandolino-tradizione napoletana; Fabio Gallucci (Francia), mandolino e mandola; Roberto Margaritella (Italia), chitarra classica e flamenco. Le attività programmate sono molto diversificate: lezioni; ensemble; lavori d’orchestra, workshop; conferenze e concerti.
È possibile partecipare ai corsi dell’Accademia Internazionale con: mandolino, mandola, mandoloncello, chitarra classica e flamenco.
Le lingue ufficiali del corso sono italiano e inglese ma questa edizione prevede anche la presenza di un insegnante francofono!
Il corso è pensato per partecipanti di tutti i livelli: propedeutico (per i completi novizi), principianti; intermedi; avanzati.
Per informazioni e iscrizioni:
Lascia un commento