di Roberto Cernigoj
Questa è l’insegna del negozio che (r)esiste grazie alla tenacia di Leo Bonazzoli e sua moglie Elena, che da circa cinque lustri hanno cominciato questa avventura a San Donato Milanese. La passione e la competenza contraddistinguono questo piccolo gioiello che, alle porte di Milano, non si arrende alla crisi, ma anzi rilancia proponendo, oltre all’assortimento di libri e ottimi dischi che soddisfano i palati più esigenti, una serie di appuntamenti culturali che accolgono una numerosa schiera di amici appassionati alla musica e alla lettura.
Ne scriviamo in occasione dello show-case di sabato 11 febbraio che ha visto la presenza del rocker milanese Luca Milani, ospitato per presentare il suo album Fireworks For Lonely Hearts, una serata come sempre intensa e accompagnata dal consueto brindisi finale, momento conviviale che coinvolge fraternamente gli intervenuti. Generalmente ogni due settimane Leo organizza incontri che possono essere musicali o di presentazione di libri, spesso dedicati proprio alla musica, una passione coltivata da anni con stile e competenza.
In questa interessante attività e coadiuvato da eminenti critici musicali quali sono Marco Denti e Fabio Cerbone. Ma non è tutto. Leo e i suoi amici collaboratori pubblicano la fanzine periodica Vento largo che sintetizza alcune recensioni di dischi e libri di recente pubblicazione.
Sabato 25 febbraio è già in programma un altro appuntamento: sarà la volta di Nicola Mannuppelli, accompagnato dal cantautore Claudio Sanfilippo, presenterà il libro Merenda da Hadelman.
Nella pagina Facebook potrete leggere gli aggiornamenti sulla attività di Zig Zag:
Lascia un commento